Come nasce Nacreous?

Benvenuti nel mio sito!

Vi presento Nacreous, un progetto che nasce per riunire alcune tra le mie più grandi passioni: la libertà d’espressione non solo in termini ideologici, ma anche fisici; la comprensione del proprio corpo e delle sue potenzialità; la psicologia che sta dietro a queste realtà fisiche e mentali; i vestiti, il senso della moda e la vanità. Il tutto con qualche tocco di make up qui e là.
Facciamo un po’ di storia di come nasce questo sito.
Nacreous nasce come porto sicuro dove il serio e il faceto possano mischiarsi e dove l’unica barriera a dividere gli argomenti sia il loro grado di interesse, non la loro levatura intellettuale. Nonostante pensi che la cultura sia una delle principali fonti di benessere e malessere al contempo, per quanto sia essa a mio parere inestimabile, penso che si siano create delle situazioni per cui si creda nell’esistenza di una cultura di prima classe e una cultura da plebe. In parte è vero, ma non completamente.
Ho sempre cercato di sostenere che esistono molte forme di cultura e molte tipologie di intelligenze, anche ben prima di entrare nel mondo della medicina e della psicologia (e scoprire di aver scoperto l’acqua calda), quindi ora che ne ho la possibilità desidererei condividere questa mia ideologia.
Qui spero che il lettore si senta a casa, soprattutto se condivide almeno una delle passioni che ho citato là sopra. L’armonia e l’equilibrio sono uno ottimo modo per pesare e bilanciare le cose della vita: già gli antichi latini valutavano la preziosità di queste qualità. Per tal motivo, direi che è il momento di mischiare quello che è sacro a quello che è profano, ciò che è di sangue blu da ciò che è più pragmatico. Alla fine di questo viaggio, anche per voi che mi seguite e leggete sarà difficile capire quale sia l’una e quale sia l’altra.
Ancora una volta, benvenuti in Nacreous e spero che restiate in questo Regno abbastanza a lungo da ottenerne la cittadinanza.

Un saluto e un inchino


Alexander Reinhardt

Commenti

Post più popolari